Mensa scolastica

MENSA SCOLASTICA

Il servizio viene erogato agli alunni frequentanti la scuola dell’infanzia e primaria che svolgono attività scolastica anche pomeridiana.

E' possibile usufruire del servizio presentando il modulo di adesione agli uffici comunali e acquistando gli appositi “buoni mensa” che andranno consegnati giornalmente a scuola.

Il costo dei buoni mensa e’ stabilito annualmente con l’appovazione delle tariffe per i servizi comunali.  In tale sede vengono stabilite anche le fasce ISEE per l’eccesso a esenzioni parziali o totali dal pagamento del servizio.

Per richiedere tale agevolazione è necessario presentare apposita domanda, corredata dalla certificazione ISEE rilasciata gratuitamente da qualsiasi CAF.

I buoni mensa sono in vendita in blocchetti da 20 buoni, presso la UBI Banca Popolare Commercio e Industria – Agenzia di Marcignago – Vicolo Re.

Per particolari patologie/allergie documentate da certificato medico verrà predisposta, su richiesta scritta del genitore dell’alunno, apposita dieta speciale con sostituzione degli alimenti proibiti.

E’ possibile presentare richiesta scritta anche per gli utenti che necessitano di particolare dieta di tipo religioso.

Verrà accordata la preparazione di dieta occasionale in bianco su richiesta del genitore anche senza certificato medico solo per un giorno.

Le richieste di diete speciali vanno ripresentate all’inizio di ogni anno scolastico.

E' possibile visionare e scaricare i moduli per l’accesso al servizio, per la richiesta di esenzione e per la richiesta di dieta speciale, accedendo alla sezione “modulistica / servizi scolastici”.

MODULISTICA Icon OPUSCOLO ASL DIETE SPECIALI (79,3 KB)

Ultimi aggiornamenti

Contattaci